Digital hub: la soluzione one-click per gestire il processo di fatturazione elettronica
Con Digital Hub Zucchetti è possibile digitalizzare interamente il processo di fatturazione potendo contare su una struttura web completamente coordinata e integrata con il gestionale utilizzato in azienda.
Digital Hub è un servizio web che ti permette di inviare e ricevere fatture elettroniche, comunicare i dati IVA, conservare digitalmente i documenti e garantire l'autenticità delle informazioni.
Grazie a Digital Hub Zucchetti puoi coordinare e gestire l'intero processo direttamente dal tuo gestionale: dalla generazione della fattura elettronica in formato XML all'invio allo Sdi fino alla conservazione digitale.
Una soluzione one-click che abbatte i tempi di gestione delle fatture e i costi legati alla carta, riduce gli errori nelle comunicazioni a aziende ed enti e aumenta la sicurezza nella conservazione delle informazioni.
Di' addio alla carta!
Ogni giorno l'azienda è al centro di una fitta rete di comunicazione con clienti, fornitori e istituzioni condividendo, in entrata e in uscita, grandi moli di informazioni che ruotano attorno alla fatturazione attiva e passiva.
Il processo di fatturazione tradizionale ha come protagonista la carta e va incontro a una serie di problematiche che interessano tanto gli aspetti operativi quanto quelli gestionali: sicurezza dei dati, tempo richiesto per l'elaborazione e la gestione e spazio necessario per l'archiviazione, errori di compilazione e ritardi sono tutti aspetti che impattano negativamente sulla corretta esecuzione dei processi e che si traducono in un inefficiente sfruttamento delle risorse e in un incremento dei costi.
Legge di Bilancio 2018: fatturazione elettronica obbligatoria per tutti!
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l'obbligo della Fatturazione Elettronica anche per i privati (b2b).
Il processo di fatturazione elettronica è ormai realtà e le fatture elettroniche transitano attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).